Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Bando Coro a scuola

Linea contributiva per il sostegno dell'attività corale nelle scuole primarie

Già "soggetto rappresentativo" per il settore del canto corale, riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia con L.R. 16 dell’11 agosto 2014, da quest'anno 2023 l’Usci Friuli Venezia Giulia diventa interlocutore dell'Ente Regione assieme ad Anbima Fvg anche nell'ambito della didattica musicale nelle scuole primarie.

L'art. 36 quinquies della L.R. 13/2018, a sua volta introdotto dall'art. 7, comma 34 della L.R. 22/2022 (Legge di stabilità 2023), dispone infatti che:

Art. 36 quinquies
(Promozione attività musicale nelle scuole)
1. Al fine di sostenere e rafforzare le iniziative volte alla promozione dell'attività didattica musicale nelle scuole primarie del Friuli Venezia Giulia, l'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere, per il tramite di ANBIMA Fvg e di USCI Fvg, contributi alle bande musicali e ai cori del Friuli Venezia Giulia per lo svolgimento di corsi di educazione musicale nelle classi delle scuole primarie del sistema scolastico regionale, in convenzione o accordo con i singoli istituti scolastici.
2. Con deliberazione della Giunta regionale è effettuato il riparto delle risorse da assegnare ad ANBIMA Fvg e ad USCI Fvg.
3. ANBIMA Fvg e USCI Fvg effettuano il riparto delle risorse assegnate a favore delle bande musicali e dei cori del Friuli Venezia Giulia sulla base dei criteri di cui ai successivi commi.
4. Il contributo è richiesto dalla singola banda musicale o dal singolo coro ad ANBIMA Fvg e ad USCI Fvg entro il 31 ottobre di ogni anno.

Date queste premesse e a decorrere dall'anno scolastico 2023/2024, l'Usci Friuli Venezia Giulia procede all'emanazione di un bando finalizzato a sostenere e rafforzare le iniziative e le attività volte alla promozione della cultura musicale nelle classi delle scuole primarie del sistema scolastico regionale.

► Scopri tutti i dettagli dei Bando Coro a scuola per l'anno scolastico 2023/2024

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.