Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Choralia

Rivista quadrimestrale dell'Usci Friuli Venezia Giulia


Choralia, ovvero le cose del coro. È questo il nome - breve, ma musicale e ricco di significato - della rivista dell’Usci Friuli Venezia Giulia. Il periodico è nato nel 1995 per rivestire il ruolo di veicolo ufficiale di informazione efficace ed esaustivo: in pochi anni Choralia si è saputa guadagnare consensi ed approvazioni da più fronti, distinguendosi in tutta Italia tra le riviste dello stesso genere per la validità dei suoi contenuti.

Negli ultimi anni la rivista è stata oggetto di un radicale restyling che ha interessato sia i contenuti che la grafica. Frutto del lavoro e dell’impegno del Comitato di Redazione e della sua Direttrice, la rivista presenta una nuova articolazione che supera la tradizionale suddivisione geografica di pertinenza degli articoli per privilegiare i temi e i contenuti trattati, attraverso apposite sezioni dedicate a Progetti artistici, Educazione e formazione, Musicologia e ricerca, Eventi e manifestazioni, Scrivere per coro, Persone&esperienze. Non mancano approfondimenti su realtà corali “altre”, con la sezione Sguardo altrove, nonché interessanti rubriche come Musica e arte in Fvg, SuperchoirK (divulgazione corale semiseria), Scaffale (informazioni su nuove pubblicazioni) e una Guida pratica per i cori. La politica dell’associazione viene trasmessa attraverso il sempre presente Editoriale firmato dal Direttore responsabile e la sezione @uscifvg.

Iscritto al registro periodici al n. 410 con autorizzazione del Presidente del Tribunale di Pordenone in data 30.06.1995

-

Modalità di abbonamento

Vuoi essere sempre informato sull'attività corale in Friuli Venezia Giulia? Vuoi ricevere comodamente a casa tua la rivista della coralità regionale?

Sottoscrivi l'abbonamento a Choralia!

Abbonamento annuo: € 15,00 (per 3 numeri) da versare:
  • sul conto corrente postale 12512596 intestato a USCI FVG
  • sul conto corrente bancario IT51R0306909606100000133246 intestato a USCI FVG

→ Clicca qui per la sottoscrizione on-line

Insieme alla rivista, riceverai in tempo reale tutte le informazioni sulle attività dell'Associazione.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.